Leo è tornato!!!!

Non perdetevi il video di Leo….

Potrete continuare a seguire le avventure di Leo su jeepcherokee.it e per ringraziare tutte le persone che hanno partecipato a questa iniziativa pubblicheremo tutti, ma proprio tutti…….i commenti giunti fino ad oggi!

Tag: , , , , , ,

48 Risposte to “Leo è tornato!!!!”

  1. annalinda87 Says:

    pubblicità…
    lo sapevo!
    bravi! buon lavoro!

  2. francesca Says:

    Fantasticoooo Geniale ecco Leooooooooooo!!!
    Non ho ancora capito… ma stava facendo la pubblicità del nuovo Cherokee???

    Mbè ogni volta che ne vedrò uno in strada sbircerò dentro. Chissà che non trovo quel figo insieme a Leo.

    Cmq bravissimi, un guerrilla mktg superbo.

  3. Luca Says:

    Leo è davvero splendido…

    Del resto sapevamo tutti che si trattasse di un teaser. Solo, mai mi sarei aspettato di trovarlo in uno spot.

    Ma come avete fatto a girarlo?

    Mica male questo nuovo Cherokee comunque! Almeno il prodotto che aspettavamo non ci ha deluso…

    Bravi bravi bravi.
    ps: posso venire a lavorare con voi? 🙂

  4. fantami Says:

    Ma ke bello, e chi se lo aspettava, tutta stà storia per una jeep!!!
    Tu sì che ne sai una più del diavolo..
    Ora sai che faccio?
    Corro a comprarmi la macchina, m’hai proprio convinto.
    Ciao bella, alla proxima!

  5. elisabetta Says:

    che delusione!!! pensavo si trattasse della trovata simpatica di qualche buontempone! peccato fosse solo una trovata pubblicitaria… per un cherokee poi… bah!
    comunque bravi!

    ciao ciao

    elisabetta

  6. Nancy Says:

    Bellisssimoooo!!!

    Finalmente, chiusura in bellezza!

    Bravi tutti, ma soprattutto bravo Leo che stava a fare il Vip mentre tutti lo cercavano in giro per l’Italia.

    Ciao Leoooo!!!

  7. michele Says:

    Bella trovata… non me l’aspettavo che alla fine fosse lo spot di una macchina… Credevo fosse più qualcosa che riguardava scarpe o abiti… Non so perchè 😉
    Alla prossima…. Bufala! 😛

  8. valerio Says:

    Addio Leo. Mi mancherai

  9. kika Says:

    hahaha! Trovata molto accattivante ma io sono una FANS della Jeep Wrangler!!!!! Specialmente nera!

    xmao

  10. Victor the Prof. Says:

    Non ci ho creduto nemmeno per un secondo,
    comunque devo rendervi atto che è un uso molto intelligente
    di uno spot pubblicitario.

    Veramente geniali!!!

  11. CasoBeffardo Says:

    Beh, ok, complimenti a chi l’ha organizzata. Se servono baby sitter al gattone, presente! ^__^

    Ottimo lavoro davvero!
    (però, Leo che fa i bisognini in primo piano in fondo allo spot… non era meglio lasciargli un po’ di privacy? 😛 )

  12. silvia Says:

    Il fascino travolgente dell’avventura..nell’ attesa di sentire il passo felpato del Leopardo (Cherokee ) dietro di noi …geniale associazione emozionale…

    …eredi di Orson Welles … complimenti e buon lavoro !

    Sil

  13. freeangel81 Says:

    Eccovi allo scoperto! Immaginavo che fosse guerrilla per una automobile..complimenti am pensavo che Leo sparisse per più tempo…

  14. Luca Says:

    dovrebbero assumervi quelli che creano le pubblicità della Rocchetta/Uliveto, che ne hanno davvero bisogno… non so le avete mai viste….

  15. Annalisa&Francesca Says:

    Anna: Ci sono rimasta malissimo…lo volevo “incontrare”…lo cercavo con gli occhietti dell’ammmmmore….é un gattone e lo volevo per la mia MICIA. 🙂

    Francesca: Ma che boiataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa…..ki c’è cascato veramente?????(solo la mia amica..mi sa.)
    Bhe….meno soldi spesi rispetto ad una sana pubblicità….very compliments.

  16. massi Says:

    non ho capito solo una cosa…
    nel teaser leo si è perso… nello spot no!!!
    l’idea è molto carina ma non comprendo il nesso, scusate la stupidità…
    al massimo avrei fatto uno spot che con cui attraverso la nuova cherokee trovavo Leo in qualche landa sperduta…
    un saluto da un neofita di non convenzionale

    massi

  17. Linker Says:

    Bravi.. finalmente il prodotto è stato immesso nel mercato!
    Davvero ..virali.. e geniali!
    ..ma vi avevo “sgamati”!!!
    https://hopersoleo.wordpress.com/2008/04/21/video-appello/#comments

  18. Gianmarko Says:

    Bhe, che dire.. è stata una trovata pubblicitaria davvero unica! Non ho ancora ben capito se l’ideatore è uno soltanto o un gruppo di persone (anche se credo più la seconda ..), ma so solo che chiunque abbia avuto quest’idea .. è un genio.

  19. gloria Says:

    Trovata geniale!!!
    …anche se i manifesti erano “poco credibili” … troppo curati nella grafica e stampati alla perfezione…
    ma hanno scatenato comunque la curiosita dei tanti!
    Bravi!!!
    Alla prossima mossa vincente…e ancor più originale!
    E’ una sfida… ma so che la vincerete!
    Però fatemi un piacere… fate un grattino sulla pancia di Leo da parte mia …(se avete il coraggio!)
    Gloria – Modena

  20. Marcella Says:

    accipicchia! avevo sbagliato solo la marca del suv!!!

  21. dontworrybecreative.it Says:

    😀 figata!!!!

  22. Anny Says:

    Wau ,fantastici…anke se mi ero un po’affezzionata all’idea di leo!!fantasticiii!!

  23. ilaria Says:

    non ho mai avuto dubbi…xo devo dire che siete stati geniali…l esempio lampante del marketing che puo esserci on line!!!
    bravissimi…
    ora vi tocca xo avere una altra idea geniale x il prossimo prodotto!

    ciao Leo…

  24. erika Says:

    Idea troppo bella!tutto questo per una jeep!grandiosi!
    mi sono persa ieri sera l’appuntamenro sulla rai ma ho visitato il blog non appena mi sono collegata, ero troppo curiosa!!
    sinceri complimenti agli ideatori!
    smack
    leo mi mancherai….

  25. lastrega Says:

    La macchina è stupenda…la trovata pubblicitaria geniale…eppure a me sembra di avere visto veramente Leo oggi…

  26. Rocco Petrigliano Says:

    Bella! La macchina, il marketing e tutta la campagna. Complimenti!

  27. Giorgio Says:

    Proprio ieri sera ho visto la pubblicità con il leopardo, e mi siete venuti in mente voi…

    C’era da aspettarselo !!

    E braviiiiiiiiiiii !! 😉 Fine tormentone? Un pò mi mancherete !!

  28. gianluca Says:

    Una campagna virale cosi massiccia per me non ha senso per un prodotto come un auto, per di più non alla portata di tutti. Ottima, impeccabile direi, ma ripeto, totalmente inutile.

  29. Silvia Says:

    Ho trovato Leo!
    sisi l’ho trovato proprio ieri..uscita dall’ufficio l’ho visto nella pubblicità della nuova Jeep Cherokee su un manifesti affisso sul muro di uno stabile in via Lancetti a milano!!!!

    stupenda trovata davvero!

  30. Gianni Says:

    Ma scusa, se butti giù a sto modo il tuo Leo dalla macchina, ci credo che poi lo perdi!
    Tornando “seri”, molto meglio il guerrilla dello spot, che sembra una triste rivisitazione in salsa neo-yuppie di quello “tarzanesco” delle Gocciole.

  31. Simone Says:

    C’ ho preso! Automobile!! Ci sono già anche i cartelloni per strada. Bhe che dire? Complimenti davvero per la stupenda operazione: l’ idea è stata geniale e il colpo d’ occhio che davano quei volantini… come posso dire? Fulminante!! Davvero troppo bravo/i al livello della pubblicizzazione di J.J. Abrams per Cloverfield o di quella folle per The blair witch project, non scherzo!! (a parte l’ errore delle foto di ghepardo qui sul sito…).
    Complimenti davvero spero facciate strada… Nella carriera oltre che col Cherokee!!
    Ci avete fatto vivere davvero una bella avventura: una smossa particolaqre che, sia per chi ci ha creduti, sia per chi dall’ inizio aveva capito che fosse un’ operazione di marketing, ha dato un po di sale e pepe alle nostre vite fin troppo normali… Solo dopo tutta questa storia devo ammettere che un po Leo mancherà anche a me che da subito avevo capito di cosa si trattasse… Il fatto è che nonostante ciò non mi sono mai sentito preso in giro: dopotutto la nostra vita consiste nella continua ricerca di qualcosa; fosse anche la semplice verità si di un altrettanto semplice blog!! E bene si, lo ammetto anch’ io: che si trattasse di leopardi, ghepardi o Jeep ci avete regalato davvero una bella metafora; sono sicuro infatti che nessuno di noi smetterà mai di cercare il suo Leo, dentro e fuori dalle Grand Cherokee che incontreremo per strada…
    Grazie di tutto.
    Un salutone.
    Simone.

  32. Salvatore Vaccaro - Arte Contemporanea Says:

    l’ho sempre detto che era la pubblicità del cherokee .. ma un po di fantasia no he?

  33. Monica Says:

    Avete scritto che pubblicherete tutti i commenti. Invece il mio e’ stato cancellato, vorrei sapere come mai. Grazie.

  34. Andrea Says:

    beh… siete dei geni.. ma chi siete? dove lavorate? posso lavorare con voi??
    a presto!

  35. Chicco Says:

    Ecco, lo sapevo, tanta paura per tutti ed era solo uno scherzo! E dire che io pensavo di averlo avvistato…l’altro giorno in centro, ho visto vicino ad una macchina una pelle di leopardo! Dopo lo spavento iniziale, mi sono avvicinato con discrezione…era solo una di quelle signore anziane incartapecorite con un vestito leopardato che cercava di recuperare il suo rossetto caduto sotto la macchina!!!! 😉

    A parte gli scherzi…siete stati grandi, ottima strategia pubblicitaria! E uno dei vostri “volantini” ormai campeggia sul mio letto!

  36. ricky Says:

    ottimo esempio di guerrilla marketing..

  37. caterina Says:

    ma il leopardo che scende, che viene scaricato, dalle jeep è azzoppato, gli fa male una zampa anteriore

    o no?

  38. Blackmamba46 Says:

    Fighissimo!
    Ma a chi h cmmentato regalate la jeep?

  39. rossella Says:

    beh… è stata un po’ una delusione… immaginavo uno street marketing più originale e legato alla città dove avevo visto gli annunci..!!

  40. Loredana Says:

    Perche’ sono ancora in coda di moderazione?
    (magari state pensando se e’ il caso di regalarmi un modellino o una macchina di dimensioni UTILI??)
    ;-))
    Loredana

  41. vale Says:

    Ingegnoso paragonare una macchina a Leo…davvero bravi.
    Un bacio a te e a Leo da Palermo

  42. Sophia Says:

    Non ho capito molto bene..è scomparso davvero questo animale o era uno scherzo?
    L’hai ritrovato, se era vero?Spero di sì!!!Comunque lo voglio anche io il leopardo!!!

  43. simone Says:

    Ragazzi, siete dei geni!!! Chiunque sia dietro questa campagna pubblicitaria merita una statua!!! Io avevo intuito che c’era qualcos’altro sotto (dopo un corso di 60 ore di marketing…dovevo essere scemo per non capirlo!!).
    Siete stati geniali! Complimentoni!

  44. Ilarietta Says:

    io l’ho trovato Leo!!La locandina sta difronte casa mia!!!! hahahuhuhhuauhsuahuah

  45. simovit Says:

    Ciao a tutti!
    Seguivo la vicenda dagli albori ma non avevo mai postato, sapevo fin dall’inizio che era una trovata pubblicitaria anche se non sapevo per cosa, poi ho capito quando ho postato nel mio forum per aiutare gli animali (però quelli veri 😛 ) il vostro “appello”……e si era sgamato fosse una “bufala” (collegatevi a http://www.appelliperglianimali.forumcommunity.net e troverete l’appello nella sezione bufale anche datato 😛 )

    comunque una bellissima trovata, ho adorato già il viral marketing con cloverifield, e con questo Leo è stato simpatico alla stessa maniera!

    Perchè il viral marketing, inizialmente non si capisce nemmeno sia marketing, poi lo si capisce ma con mistero….e poi finalmente si svela ma soltanto DOPO!

    bello 🙂

    Bella trovata per far scervellare chi si occpua di animali come me LOL

  46. nalya Says:

    e vissero tutti felici e contenti 😀

  47. gaetana Says:

    Bravi, avete riempito Vigna Clara e Prati (Roma)… chissà che io non vi conosca…

  48. andreina Says:

    …ma lo sai che ora in Prati cercano “Dorina” una volpina… la cercano “disperatamente”… “fa compagnia ad una signora di 100 anni”… allora se le fa compagnia vuol dire che non è stata affatto persa… o no? p.s. non tenete conto dell’indirizzo e-mail che ho fornito, così come del sito e del nome perchè è tutto finto… tranne Me ovviamente. CIAO!

Rispondi

